INCONTRO CON I PENSIONATI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE INTEGRATIVA DALLA CASSA DI PREVIDENZA CARIPARO



Caro socio,
hai ricevuto nei giorni scorsi una raccomandata dalla Cassa di Previdenza Cariparo con la quale Ti viene offerta la possibilità di capitalizzare la pensione integrativa.

In altre parole, Ti viene proposto di incassare in tempi brevi una cifra calcolata principalmente in base all’aspettativa di vita e all’eventuale esistenza del coniuge chiudendo ogni rapporto con la Cassa di Previdenza stessa.

In alternativa, puoi scegliere di continuare a percepire la pensione integrativa esattamente come ora, con la sola differenza che la gestione sarà effettuata, a partire dal 1/7/2019, dal “Fondo Pensione a Prestazione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo” (ex Fondo Banco Napoli).

Poiché le situazioni sono diverse per ogni pensionato, è praticamente impossibile fornire un parere valido per tutta la platea dei soci. L’Associazione ha quindi deciso di convocare un incontro destinato a tutti i pensionati che percepiscono una pensione integrativa per illustrare le problematiche ed i pro e i contro delle due opzioni.

L’incontro si terrà martedì 22 gennaio, alle ore 10, presso il Patronato di San Carlo, Via Guarnieri 22 - Padova (Zona Arcella), raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, con la presenza dell’avv. Michele Iacoviello, legale della F.A.P. (Federazione Associazioni Pensionati) e di Giancarlo Maschio, componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Previdenza Cariparo.

Come detto, l’incontro ha lo scopo di fornire ad ogni socio le informazioni utili ad aiutarlo a fare la propria scelta in modo consapevole.

Per questioni organizzative, Ti chiedo di informare l’Associazione se intendi partecipare all’incontro

  • preferibilmente a mezzo la mail segreteria@pensionaticrveneto.it
  • o telefonicamente ai numeri 049/656632 - 049/8300432


12 gennaio 2019


Associazione Pensionati Cassa di Risparmio del Veneto