il715 Flash N.67

LTC volontaria per pensionati ante 2008

Dal 1° gennaio 2022 i pensionati ante 2008 erano stati iscritti obbligatoriamente alla 'LTC Collettiva' che, in caso di non autosufficienza, garantisce un rimborso spese massimo di 275 euro/mese.
Inoltre, tutti coloro che avevano superato i 70 anni non avevano potuto aaderire alla 'LTC volontaria'.
La Newsletter n.4 del 03/2024 preannuncia una nuova edizione della LTC volontaria, straordinaria e non ripetibile, riservata ai pensionati ante 2008.
La proposta è interessante perché, a fronte di un premio annuo di 80 euro, garantisce in caso di non autosufficienza una rendita di 1.300 euro/mese.
Come detto nella mail del Fondo, la finestra per l'adesione partirà orientativamente a metà aprile e i dettagli verranno illustrati con ulteriori comunicazioni.

La cosa certa è che l'adesione potrà avvenire solo online.
È importante quindi che tutti gli iscritti al Fondo interessati a questa proposta si dotino delle credenziali per accedere all'area personale nel sito web, recuperando la password nel caso l'abbiamo smarrita ma abbiano fornito una mail al Fondo oppure richiedendo l'aggiornamento della mail nei propri dati personali nel caso non l'abbiano mai comunicata al FSI (vedi guida).


Accordo ASSOCAAF per assistenza fiscale 2024

L'Associazione ha rinnovato anche per l'anno in corso l'accordo con ASSOCAAF.
Il 730 precompilato sarà disponibile orientativamente per i primi di maggio e quindi potremo fissare appuntamenti con il CAF solo da fine aprile/inizio maggio.
Chiediamo ai soci di non telefonare per informazioni su CU INPS, eventuale CU Fondo Pensione, certificazioni FSI, appuntamenti CAF perché, come detto, non siamo in grado in questo momento di avere notizie certe.
Sarà nostra cura informare tutti quando saranno disponibili i vari documenti e gli appuntamenti per il CAF.