AI PENSIONATI DELLA CASSA DI PREVIDENZA CARIPARO



L'Associazione, con circolare del 6 settembre e con l'articolo "PREVIDENZA" apparso sull'ultimo numero de "il 715", aveva dato notizia dell'accordo sottoscritto in data 26 luglio 2018 dalle cosiddette "Fonti Istitutive".

Detto accordo prevede di offrire ai pensionati la possibilità di capitalizzare la propria pensione integrativa o in alternativa di mantenere la pensione integrativa attuale trasferendo la posizione dell'iscritto a una Sezione dedicata del Fondo Pensioni a prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo ex Fondo Banco di Napoli.
In questi giorni sono state spedite le lettere con gli importi lordi e netti calcolati dall'attuario incaricato da Intesa SanPaolo.

Poiché le diverse tipologie delle posizioni previdenziali non consentono di fornire agli associati un indirizzo valido per tutti, il Consiglio della Associazione ha deliberato di organizzare un incontro da tenersi a Padova nella seconda metà di gennaio con l'obiettivo di fornire tutti i chiarimenti utili alla assunzione di una consapevole decisione sulla adesione o meno all'offerta proposta.

Per favorire la partecipazione a questa importante riunione, il Consiglio ha ritenuto di assumere l'onere del trasporto da Rovigo a Padova di coloro che intendessero parteciparvi personalmente o con persona delegata.

Appena possibile comunicheremo tutti i dettagli dell'incontro.


24 dicembre 2018


Associazione Pensionati Cassa di Risparmio del Veneto